A.S.D. La Savi e il Fair Play

La Savi A.S.D. ha introdotto come premio alla Veronello Cup 2017 un riconoscimento per la squadra che dimostrerà di adottare uno stile di gioco corretto. Vediamo più nel dettaglio a cosa si riferisce.

Il fair play, come tutti lo conosciamo, viene definito uno dei traguardi più ambiti nel mondo dello sport. Questo perché ha come priorità il rispetto innanzitutto del avversario e delle regole del gioco. Un giocatore che lo condivide e lo mette in pratica, viene riconosciuto immediatamente come un grande sportivo, poiché nel suo piccolo si impegna a combattere la violenza in tutte le sue forme.

La FIFA si è impegnata ufficialmente nella promozione di questi valori per porre fine a sgradevoli episodi avvenuti nel mondo del calcio. Pur nascendo come un etica comportamentale da assumere nel corso degli eventi sportivi, il fair play può è deve diventare una attitudine generale, dal semplice tifoso fino al dirigente di una società, permettendo così che lo sport possa arrivare a chiunque, espandendosi e migliorando ogni giorno con il contributo di tutti.

Per questi motivi, La Savi A.S.D. si impegna nel garantire in tutti i suoi eventi e manifestazioni il rispetto dell’altro. Premi e riconoscimenti sono solo le prime manifestazioni del nostro voler contribuire nel insegnamento del gioco leale tra i più piccoli, per poterli vedere un giorno diventare grandi campioni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...